31 mag 2018


RECENSIONE PERFETTA MA NON PER LUI.



NOME DEL LIBRO: Perfetta ma non per lui
AUTRICE: Gina Laddaga
FORMATO: Ebook
EDITORE: Self-publishing
GENERE: Romance


Cari lettori, ho scelto di inaugurare la pagina con la recensione della mia ultima lettura: Perfetta ma non per lui.
Parto col dire che l'ho letto (in formato ebook) all'incirca nel giro di 24h. Lettura piacevole, con una scrittura semplice e scorrevole ed una trama sempre ricca di colpi di scena.

TRAMA

Electra, la protagonista indiscussa della storia, è una ventenne che da Firenze si trasferisce a Milano per studiare all'università e per seguire la sua passione per il canto, andando a vivere da Luca, suo migliore amico dai tempi dell'asilo con la quale condivide anche la passione per la musica. Proprio Luca le trova subito un lavoro e la fa entrare nella sua band, composta da lui, Marco e Alex, che presenta da subito ad Electra.
Si capisce fin da subito il forte rapporto che lega Luca ed Electra, come fossero effettivamente fratello e sorella e da subito si nota il carattere allegro, spensierato e socievole che hanno entrambi; eppure, nonostante questo, Electra trova da subito difficoltà nel creare un rapporto con Marco, che si rivela essere da subito scontroso e freddo nei suoi confronti.
Nascerà una forte attrazione tra i due, ostacolata inizialmente da eventi particolari del passato di Marco, che verranno poi superati, per essere rimpiazzati da nuovi ostacoli.
Nel frattempo la convivenza tra lei e Luca porta a galla sensazioni nuove  ed Electra scoprirà con il tempo, e dopo vari episodi, che quello che lei ha sempre considerato come un'amore incondizionato nei confronti di Luca come un fratello, in realtà potrebbe essere qualcosa di molto di più. Metterà in dubbio i suoi sentimenti, si sentirà come oppressa e schiacciata tra due poli opposti e dovrà superare con forza molte circostanze.
Si ritroverà, alla fine, ad essere una persona totalmente diversa dall'inizio di questa sua esperienza, cominciando una nuova vita ed essendo finalmente felice!

PARERE FINALE

Innanzitutto, ci tengo ad esporre il mio apprezzamento per la bellissima copertina, che trasmette certamente un senso di dolcezza immenso. 
Questo è un libro che tiene compagnia ed il percorso della trama varia più volte, cosa che indubbiamente tiene attaccati ad ogni pagina, per scoprire quali saranno i nuovi risvolti delle faccende (ragion per cui, mi sono trovata a rimanere sveglia fino alle due di notte per finirlo).
L'unico appunto che mi sento di poter fare è che avrei voluto fosse più lungo il libro e quindi, magari, poter leggere altre vicende, altri episodi per potermi immergere ancora di più nella storia.
Ma, nonostante tutto, per chi ama il genere romantico, lo consiglio!
Con affetto,
Aurora.


PRESENTAZIONE DEL BLOG



Salve lettori, oggi ho deciso di creare questo blog per condividere il più possibile il mio pensiero e le mie opinioni.
Mi chiamo Aurora e sono una ragazza della Sicilia: semplice, timida e amante della lettura e della scrittura, motivo per cui ho creato questo blog e, prima, una pagina sul social Instagram (@lafelicitavienleggendo).
La mia passione per la lettura e la scrittura nasce insieme a me, amo leggere da quando ne ho memoria e la mia passione non fa che aumentare a dismisura di anno in anno.
Apprezzo la lettura e la scrittura perchè sono, per me, metodi di estraniamento dal mondo intero e modi per esternare tutto quello che ho dentro. Inoltre la lettura mi da la possibilità di sognare ad occhi aperti, vivere infinite storie diverse, trovarmi in ogni parte del mondo, in ogni epoca, è pura meraviglia. Mi piace pensare che le mie parole, i miei pensieri, i consigli ed i pareri possano essere di aiuto per qualcuno, magari nella scelta di un libro da comprare (chi ama leggere sa quanto sia dura a volte scegliere che libri comprare, specialmente quando si ha una wishlist infinita come la mia), ma sono qui anche per sentire i vostri di pareri e i vostri consigli, sempre aperta ad uno scambio di opinioni!
Sono sempre curiosa di scoprire letture, generi, autori e case editrici nuove; do una possibilità a qualsiasi cosa, l'importante è che ciò che leggo deve prendermi dentro.
Ragion per cui, che si parli di romanzi d'amore, noir, gialli, thriller, horror, romanzi erotici, poesie (e chi più ne ha più ne metta) sono pronta a leggere di tutto.
Spero mi accompagnerete durante questo mio nuovo percorso e spero di essere d'aiuto per voi, come altre blogger lo sono state per me.
Buona lettura,
Aurora.

RECENSIONE "IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA - GLI ARCONTI OMBRA"

TITOLO : Il fuoco segreto di Altea - Gli arconti ombra AUTORI : Isabella Salmoirago, Marco Rosso EDITORE : Edicart   Bentornati ...